Fattoria, frantoio, cantina

Il gusto unico dei prodotti tipici della Sardegna

Per informazioni: tel. +39 0782 808022 info@argei.it

Argei è amore per la terra in cui lavora. È tradizione con lo sguardo dritto al futuro ecosostenibile. Imparando dalla saggezza contadina che procede al ritmo delle stagioni, utilizzando innovazione.
Se ti abbandoni al gusto, cammini fra gli antichi ulivi, cogli i grappoli d'uva cullato dalle colline, passeggi fra il belare delle capre, fino ad arrivare al mare.
Olive, uva, latte e sale vengono lavorati direttamente sul posto nell'antico frantoio Argei, nella cantina di Gergei, nella Fattoria Renolia e nel laboratorio Fior di Sale. Mantenendo inalterate le proprietà nutritive e il gusto unico dei propri prodotti. Come una volta, dal fattore alle tue mani. Dall'Italia al mondo.
Argei è una terra rappresentata da uno stemma: la poiana che nidifica ai piedi della giara di Serri, la ghianda delle querce, il ramo di mirto e corbezzolo, il nuraghe, e due angeli che sostengono e proteggono quella che per Argei è una passione, una missione.


ECO-SOSTENIBILE

Dietro le stalle della Fattoria Renolia, la sansa delle olive diventa combustibile.L'acqua di vegetazione, altro scarto della lavorazione dell'olio, diventa terreno fertile per un'area piantumata ad alberi di Pioppi, da un progetto di smaltimento dell'università di Terni. L'acqua necessaria all'allevamento degli animali, è pescata da un pozzo, a poche centinaia di metri dalle stalle della Fattoria, nella valle sottostante.
Tutti i luoghi in cui Argei lavora sono dotati di pannelli fotovoltaici.
Ogni prodotto nasce nel rispetto di una terra protetta ed amata.